News & Eventi
Eventi
Fiera | Mimaki Europe B.V.
La tecnologia e l’approccio collaborativo di Mimaki cattureranno l’attenzione del settore e apriranno “nuove prospettive” a FESPA 2023
In occasione della fiera, Mimaki presenterà le ultime innovazioni tecnologiche, tra cui la nuova TxF150-75
Mimaki Europe, azienda leader nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro, sistemi di taglio e soluzioni di stampa 3D, tornerà come gold sponsor a FESPA 2023 Global Print Expo (che si terrà dal 23 al 26 maggio a Monaco di Baviera, Germania – Stand B1-B10). Insieme a FESPA e alla più ampia industria della stampa, l’azienda guarderà al settore adottando una “nuova prospettiva” con le sue ultime innovazioni e tecnologie e con i più recenti progetti collaborativi. Mimaki esporrà presso lo stand i prodotti di punta per i settori del sign & graphics, industriale e tessile, tra cui la TxF150-75 DTF (Direct to Film), una soluzione per la stampa su pellicola, annunciata di recente, la serie 330 stampante eco solvente ad alte prestazioni e la serie 100 entry-level.
La stampante TxF150-75, prima incursione di Mimaki nel mondo della tecnologia DTF, farà il suo debutto internazionale alla fiera FESPA. La stampante TxF150-75 offre un processo facile e conveniente per la decorazione di capi d’abbigliamento, soprattutto magliette, rispondendo in tal modo all’esigenza del mercato di disporre di una tecnologia DTF affidabile e stabile. Questa soluzione consente di prevenire i problemi più comuni, quali scarsa espulsione dell’inchiostro e intasamento della testina dovuto all’inchiostro bianco, grazie alle principali tecnologie core di Mimaki di cui è dotata, assicurando pertanto che i processi vengano eseguiti in maniera efficiente con minimo intervento da parte dell’operatore.
Tra le altre tecnologie in mostra, Mimaki punterà i riflettori sulle soluzioni destinate al settore del sign & graphics, a partire dalla serie 100 entry-level alla serie 330 ad alte prestazioni. Il flusso di lavoro di stampa e taglio sarà dimostrato con il più recente plotter da taglio di Mimaki, la Serie CG-AR. I visitatori interessati alle soluzioni industriali di Mimaki potranno vedere le stampanti flatbed UV di ultima generazione, dalla UJF-6042 MkII e, dal formato più piccolo, alla JFX600-2513, di grande formato. Per quanto riguarda il settore tessile, verranno proposte anche le stampanti a sublimazione TS100-1600 e TS330-1600.
Nell’ambito del tema di FESPA “Nuove prospettive“, Mimaki si avvarà di questa fiera globale per ricontestualizzare il settore della stampa nell’ottica della sostenibilità, riaffermando il proprio impegno al riguardo e collaborando con creativi di tutto il settore interessati ai problemi ambientali. Quest’anno Mimaki esporrà le vibranti opere d’arte dell’artista surrealista olandese Rik Lina ispirate al mondo naturale. L’opera d’arte protagonista dello stand, intitolata “Fascinated Rainforest”, si basa sui viaggi di Lina nelle foreste pluviali di Saba. Con la sua arte, Lina cerca di catturare l’essenza della natura e instillare nell’osservatore la stessa sensazione di reverenza che ha provato sul posto.
Mimaki tornerà a esporre anche la “galleria delle applicazioni”, vere e proprie fonti di ispirazione, create dai clienti Mimaki operanti in svariati settori, dal sign & graphics a quello industriale fino al tessile e al 3D.
“L’ambiente è un motivo di seria preoccupazione in tutti i settori della stampa, e anche per Mimaki. Siamo impegnati a conseguire gli obiettivi di sviluppo sostenibile delle Nazioni Unite, concentrandoci sulla riduzione degli sprechi e dell’acqua, per incoraggiare e aiutare gli stampatori a creare applicazioni sostenibili, ove possibile“, ha affermato Danna Drion, General Manager Marketing di Mimaki Europe. “Torneremo a FESPA per collaborare con l’industria, augurandoci di infondere ispirazione per alcuni prodotti finali creativi e di grande impatto. Come nelle precedenti edizioni, anche a FESPA 2023 i visitatori potranno aspettarsi il lancio novità presso lo stand di Mimaki“.