Gruppo
Bompan
Un incontro perfetto
La scoperta di un’eccellenza tecnologica, la nascita di una grande Partnership.
Bompan è l’importatore esclusivo per l’Italia e Malta dei prodotti Mimaki Engineering, azienda giapponese leader nella progettazione e produzione di soluzioni di stampa digitale e sistemi di taglio dedicati alle arti grafiche, ai mercati industriali e al mondo del tessile.
Bompan nasce a Tradate nel 1996, dall’intuizione dell’imprenditore Massimo Bompan, attuale presidente dell’Azienda. In quegli anni la stampa digitale di grande formato era ancora agli albori, ma Mimaki si è da subito distinta per l’approccio altamente innovativo che ancora oggi è il cuore della partnership che lega Bompan a Mimaki.
Una visione ambiziosa
Più innovativi sul mercato, più vicini ai nostri Clienti.
Nota e apprezzata per aver portato e fatto conoscere il brand Mimaki in Italia, Bompan ha cambiato il mondo della stampa e della personalizzazione, abbinando alla tecnologia d’avanguardia, un approccio al mercato molto concreto che si basa su un’altissima specializzazione delle proprie risorse, l’attenzione all’esperienza di acquisto e la collaborazione costante allo sviluppo di nuovi prodotti che possano essere la risposta innovativa alle esigenze dei propri clienti.
"Seguendo Mimaki, si crea innovazione."
Una sintonia strategica
Complementarietà e riguardo delle rispettive dinamiche aziendali.
Bompan ha trovato in Mimaki un Partner ideale, la sua leadership tecnologica è indiscussa e la maggior parte delle innovazioni che ha introdotto sul mercato sono senza dubbio pionieristiche, uniche e di elevata qualità.
Bompan vanta il portfolio di soluzioni di stampa e di taglio di grande formato più ampio del mercato. Oltre 50 differenti modelli Mimaki che fanno capo alle 4 business unit: Sign & Graphic (SG), Industrial Products (IP), Textile & Apparel (TA) e 3d Printing (3D).
Bompan e Mimaki condividono la stessa visione strategica. La collaborazione tra le due aziende si è consolidata nel corso degli anni fino alla creazione di una Joint Venture nel 2017 da cui nasce Mimaki Bompan Textile, sempre in Italia, a cui è da allora affidato il business del tessile (TA).
Bompan è una realtà in crescita costante, strutturata e capillarmente presente, che continua a percorrere la strada dell’innovazione al fianco di Mimaki, con la collaborazione di partner commerciali selezionati secondo criteri di efficienza e vicinanza al territorio.