News & Eventi
Eventi
Evento | Bompan
Mimaki porta valore aggiunto a virtual drupa con novità di prodotto e la nuova serie 100
Mimaki Europe, produttore leader di stampanti a getto d’inchiostro e sistemi di taglio, presenterà la sua ampia gamma di tecnologie all’avanguardia per la stampa digitale in occasione della primissima edizione di virtual drupa (20-23 aprile 2021). La nuovissima “serie 100” sarà al centro della scena sullo stand virtuale interattivo dell’azienda, accanto ad altri nuovi prodotti che verranno presentati durante l’evento. In aggiunta, Mimaki continuerà a virtual drupa la già attiva promozione speciale su determinati prodotti andando incontro alle esigenze delle aziende che desiderano diversificare la propria attività in questo periodo difficile.
In linea con l’obiettivo di virtual drupa di aiutare il settore a mantenere i contatti, consolidare le relazioni internazionali e generare lead nel complesso mercato contemporaneo, Mimaki metterà in mostra le più recenti soluzioni di stampa digitale sviluppate per aiutare i print service provider a potenziare il business e punterà l’attenzione su interessanti opportunità applicative. “Di fronte all’attuale situazione determinata dalla pandemia da Covid-19, tutti noi dobbiamo adattarci e solidarizzare per attraversare questo momento difficile”, ha dichiarato Danna Drion, Marketing Manager, Mimaki EMEA. “Negli ultimi 12 mesi, Mimaki è stata in prima linea nel sostenere clienti attuali e potenziali con eventi virtuali, opportunità formative e con la creazione di network per superare l’impatto e le difficoltà generate dalla pandemia da Covid-19. Gli eventi online sono sempre al centro della nostra strategia, e virtual drupa rappresenta un’occasione fondamentale per condividere le nostre competenze e incoraggiare i fornitori di servizi di stampa a unirsi a noi e cercare nuove modalità per trasformare la loro attività.”
Tra le ultime novità lanciate da Mimaki, la “serie 100” sarà una delle tecnologie protagoniste a virtual drupa. Progettata per consentire agli utenti di ottenere successo anche in questa situazione di incertezza dei mercati, la nuova serie di stampanti garantisce ottimi livelli di produttività e affidabilità, massima flessibilità per diversificare la gamma delle applicazioni e un’estrema competitività in termini di prezzo e prestazioni. La serie 100 comprende tre modelli, tutti dotati di numerose eccellenti funzionalità Mimaki, come NCU (Nozzle Check Unit), NRS (Nozzle Recovery System) e DAS (Dot Adjustment System).
- Mimaki JV100-160: stampante eco-solvente roll-to-roll, la JV100-160 permette agli utenti di ottenere una stampa a solvente di qualità elevata a un prezzo concorrenziale. La stampante utilizza l’inchiostro eco-solvente a rapida asciugatura “AS5”, sviluppato di recente e disponibile sia in modalità 4+4 colori CMYK sia in modalità 8 colori (CMYK Lc Lm Or Lk). Oltre a ridurre la granulosità e a consentire una maggiore finezza di dettaglio persino stampando immagini con elevate quantità di inchiostro, il nuovo inchiostro AS5 vanta un livello superiore di resistenza ai graffi e di durata in esterno; gli stampatori, di conseguenza, possono creare una molteplicità di applicazioni, sia indoor, sia outdoor.
- Mimaki UJV100-160: stampante UV roll-to-roll, la UJV100-160 coniuga elevata produttività, versatilità estrema e un’eccellente velocità di stampa. La stampante utilizza l’inchiostro UV competitivo “LUS-190” che si asciuga immediatamente dopo l’esposizione alla luce UV e velocizza i tempi di lavorazione poiché dopo la stampa non è necessario alcun periodo di degassaggio. L’inchiostro LUS-190 può essere stampato su PVC, ma anche su supporti non patinati come carta e pellicole PET e tessuti di vario genere. Questo sistema è la soluzione ideale per le aziende di stampa che intendono integrare nella propria linea di produzione la innovativa tecnologia di stampa UV.
- Mimaki TS100-1600: stampante tessile a sublimazione, la TS100-160 offre elevata qualità e costi concorrenziali ed è ideale per stampatori che desiderano esplorare il mondo della stampa a sublimazione ed espandere la capacità di produzione. Con una luce di stampa di 1.600 mm e una velocità massima di 70 m2/h, la TS100-1600 utilizza flaconi di inchiostro da 1 litro che contribuiscono a ridurre i costi di gestione e, grazie alla minore necessità di sostituzione inchiostro, a incrementare stabilità e continuità produttive. La Mimaki TS100-1600 è ideale per un’ampia gamma di applicazioni nei settori moda, soft signage, arredamento, abbigliamento sportivo e articoli personalizzati.
Parte di una strategia a lungo termine che vede Mimaki impegnata a portare innovazione nel settore della stampa digitale, a virtual drupa l’azienda presenterà anche due nuove piattaforme di stampa. Dotati di funzionalità all’avanguardia per stampare in formati speciali e su esclusivi supporti, i nuovi sistemi di stampa sono progettati per offrire inedite opportunità applicative nei settori della moda e del grande formato. Gli esperti di Mimaki saranno inoltre a disposizione per illustrare in dettaglio la tecnologia di stampa 3D a colori dell’azienda, e tutte le rilevanti possibilità di applicazione.
“Presentando a virtual drupa il nostro portafoglio completo di tecnologie all’avanguardia, intendiamo dimostrare chiaramente il nostro impegno in favore del settore. Sfruttando il nostro approccio flessibile e lungimirante, nonché le competenze R&D, possiamo adattarci rapidamente ai cambiamenti di mercato e generare nuove opportunità per i clienti, garantendo la costante implementazione delle nostre soluzioni ”, ha commentato Drion. “La ‘serie 100’ eccelle in termini di efficienza e qualità, e offre inoltre la flessibilità necessaria per realizzare una vasta gamma di applicazioni, come carta da parati dai colori intensi e insegne di alta qualità. Come se ciò non bastasse, anche i nuovi prodotti svelati durante l’evento rappresenteranno una svolta nei rispettivi segmenti di mercato.”