News & Eventi
News
6 Settembre 2018
Mimaki 3DUJ-553 in nomination per i prestigiosi TCT Awards
Mimaki 3DUJ-553 in nomination per i prestigiosi TCT Awards
L’innovativa stampante 3D full-color è stata selezionata dalla giuria di esperti TCT come finalista per il premio dedicato alla categoria hardware-polimeri.
3DUJ-553, l’innovativa stampante 3D full-color sviluppata da Mimaki, è tra i finalisti dei prestigiosi premi TCT, che celebrano i migliori esempi di innovazione, tecnologia e produzione in fatto di additive manufacturing, stampa 3D, progettazione e ingegneria a livello mondiale. La serata di gala che ospiterà la cerimonia di premiazione dei TCT Awards 2018 si terrà mercoledì 26 settembre all’Hilton Birmingham Metropole di Birmingham (Regno Unito).3DUJ-553, l’innovativa stampante 3D full-color sviluppata da Mimaki, è tra i finalisti dei prestigiosi premi TCT, che celebrano i migliori esempi di innovazione, tecnologia e produzione in fatto di additive manufacturing, stampa 3D, progettazione e ingegneria a livello mondiale. La serata di gala che ospiterà la cerimonia di premiazione dei TCT Awards 2018 si terrà mercoledì 26 settembre all’Hilton Birmingham Metropole di Birmingham (Regno Unito).J-553 in nomination per i prestigiosi TCT Awards.
“Per noi è un grande onore essere candidati a questo autorevole riconoscimento con la nostra innovativa stampante 3D, che in questo primo anno di lancio ha già ricevuto numerosi apprezzamenti”, commenta Danna Drion, marketing manager EMEA di Mimaki Europe. “3DUJ-553 è stata, infatti, selezionata come innovazione dell’anno ai 3DPI Awards 2018 ed è stata insignita del prestigioso premio EDP 2018 come migliore stampante 3D additiva full-color. La portata di questi premi riflette la vera unicità e la componente rivoluzionaria di questo sistema e siamo lieti del successo che sta ottenendo nel settore”.
Informazioni sulla stampante 3D full-color Mimaki 3DUJ-553
La stampante 3D Mimaki 3DUJ-553 è unica in quanto a capacità cromatiche: è in grado di riprodurre oltre 10 milioni di combinazioni di colori in strati sottilissimi, fino a soli 19 micron. Il suo materiale di supporto idrosolubile può essere lavato via facilmente una volta realizzato l’oggetto, risparmiando tempo e riducendo le possibilità di danni in fase di rimozione. La disponibilità di inchiostro trasparente, inoltre, garantisce un ulteriore valore aggiunto offrendo una dimensione in più agli oggetti stampanti, per effetti ancora più ricercati.
Informazioni sui TCT Awards
I TCT Awards, presentati da TCT Magazine, integrano tecnologia e applicazioni con le soluzioni più innovative per l’additive manufacturing, premiando tutti i partner coinvolti in un progetto, dai progettisti agli ingegneri, fino ai fornitori di tecnologie. I riconoscimenti che verranno assegnati il prossimo 26 settembre celebreranno l’innovazione, dalla progettazione alla produzione, in vari settori: dall’ambito medico, aerospaziale e automobilistico fino a quello dei beni di consumo.
Per ulteriori informazioni sui prodotti e i servizi di Mimaki, visitare www.bompan.it.