News & Eventi
News
18 Dicembre 2017
Mimaki riproduce a PSI 2018 una mini-linea di produzione per la stampa di articoli promozionali
Flessibilità, convenienza e redditività sono i plus delle tecnologie di stampa digitale di alta qualità by Mimaki
Mimaki, leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e sistemi da taglio, sarà presente a PSI 2018 (Düsseldorf Messe – 9 /11 gennaio, stand B17, padiglione 12), la principale fiera europea dedicata al mondo del promozionale. Mimaki esporrà una tra le più complete gamme di soluzioni per la stampa digitale dedicata ai prodotti promozionali, oltre a una ricca gallery di campioni stampati in 3D.
“Il nostro stand di 104 m² è progettato per simulare realisticamente un’azienda o uno stabilimento che produce una vasta gamma di articoli promozionali 24/7”, spiega Ronald van den Broek, General Manager Sales di Mimaki Europe. “Stampa a 360° ininterrotta su oggetti cilindrici come bottiglie con l’opzione Kebab, decorazione di cover per cellulari e stampa con inchiostro flessibile su materiali che si estendono o si piegano: i visitatori troveranno le soluzioni di cui hanno bisogno per garantirsi un vantaggio competitivo”.
La più ampia gamma di soluzioni di stampa promozionale al mondo
A PSI 2018 Mimaki dimostrerà che i sistemi di stampa digitali sono destinati a rivoluzionare la personalizzazione degli articoli promozionali. Vedere queste soluzioni creative ispirerà gli addetti ai lavori a spingersi oltre con la stampa digitale per produrre in modo rapido, conveniente e sostenibile promozionali unici e di alta qualità, differenziandosi così dagli altri player.
In mostra allo spazio espositivo Mimaki:
- Mimaki UJF-7151plus: soluzione compatta per stampa diretta UV LED su oggetti, sarà impiegata per stampare su cover per cellulari di vari formati e su portachiavi in acrilico. Il sistema è dotato di una tecnologia all’avanguardia che garantisce un’alternativa digitale potente e affidabile alle aziende di stampa serigrafica tradizionali. Con una risoluzione fino a 1200 dpi, UJF-7151plus offre un’area stampabile di 710×510 mm. La macchina stampa in quadricromia, con l’aggiunta degli inchiostri bianco e trasparente, oltre al primer. Alla kermesse, l’acrilico per i portachiavi sarà tagliato con una macchina laser Trotec.
- Mimaki UJF-3042MkII e UJF-6042MkII: stampanti flatbed UV di ultima generazione. Sono dotate di opzioni di inchiostro multiple e sono compatibili con un’ampia gamma di applicazioni. Grazie all’utilizzo degli inchiostri LUS-120, estendibili fino al 170%, è possibile stampare su superfici morbide come le custodie a portafoglio per smartphone. Gli inchiostri LUS-150 hanno un’estendibilità del 150% e sono compatibili con una vasta gamma di supporti. Inoltre, gli inchiostri rigidi LH-100 sono ideali per accessori o articoli di cancelleria generalmente esposti a elevati livelli di abrasione, ma anche per stampa su vetro, metallo e resine. Durante la fiera queste stampanti opereranno su confezioni di batterie, penne, bottiglie in alluminio e taccuini in similpelle.
- UCJV300-160: le nuove print & cut con tecnologia UV LED permettono l’inedita stampa a quattro strati (colore, nero, bianco, colore). Ciò offre l’opportunità di creare esclusive grafiche retroilluminate in cui l’immagine stampata o una sezione della stessa si “trasformano” quando si accende una sorgente luminosa, dando vita a una visualizzazione diurna e notturna. Inoltre, l’inchiostro a elevata coprenza semplifica la stampa blockout, consentendo di creare in modo semplice ed efficiente grafiche bifacciali.
“Le soluzioni Mimaki per la personalizzazione di articoli promozionali offrono tantissimi vantaggi” aggiunge van den Broek. “Siamo certi che i visitatori rimarranno sorpresi e ispirati dalla varietà di materiali su cui siamo in grado di stampare. Una delle caratteristiche eccezionali offerte dalle nostre macchine è la capacità di lavorare grazie alla modalità LD su superfici irregolari con differenze di spessore fino 4,5 mm, come sui bordi delle cover per cellulari, senza alcuna visibile riduzione della qualità. Crediamo che questa possibilità sia piuttosto insolita nel settore. Non vediamo l’ora di parlare di nuove opportunità di business con i visitatori del nostro stand!”