News & Eventi
News
9 Settembre 2014
Mimaki inaugura la stagione autunnale con entusiasmanti novità
La nuova CJV300 e nuove sponsorizzazioni sono gli elementi chiave del secondo semestre 2014.
Mimaki, leader nella produzione di stampanti a getto d’inchiostro di grande formato e plotter da taglio per i settori della cartellonistica/grafica, industriale e tessile/abbigliamento, ha annunciato oggi la presentazione di nuovi prodotti e sponsorizzazioni per quest’autunno. La nuova CJV300 farà la sua prima apparizione europea a Viscom Paris 2014, che si terrà dal 9 all’11 settembre a Parigi (Porte de Versailles), Francia. Mimaki occuperà lo stand D60.
“Il 2014 è stato un anno importante per i nuovi prodotti Mimaki,” ha commentato Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA di Mimaki Europe, “ma non è ancora finito, e chi visiterà il nostro stand a Viscom se ne accorgerà. Siamo soprattutto entusiasti di poter offrire un nuovo inchiostro argento e una nuovissima stampante. Il nostro obiettivo è fornire strumenti di stampa a elevato valore aggiunto agli stampatori di adesivi, etichette e packaging. Siamo inoltre lieti di ampliare il nostro programma di sponsorizzazione con una serie di produttivi accordi di collaborazione. E oltre a Viscom abbiamo in programma numerosi altri eventi per il resto dell’anno. Non vediamo l’ora di condividere tutte queste buone notizie di persona con quanti più visitatori possibile.”
A Viscom, Mimaki esporrà un’ampia gamma di prodotti, tra cui la nuovissima macchina stampa/taglio a getto d’inchiostro CJV300-130/160, offrendo per la prima volta su questa classe di stampanti operazioni di stampa e taglio simultanee.
“Siamo inoltre estremamente entusiasti del nuovissimo inchiostro argento SS21 disponibile per questa stampante” ha aggiunto Horsten. “Va a integrare gli inchiostri nero chiaro e arancione SS21 introdotti in precedenza quest’anno e consente agli utenti di creare immagini dal look metallizzato in ben 648 colori con una base argento.” L’inchiostro argento SS21 ha una luminosità 1,67 volte superiore a quella degli inchiostri argento convenzionali, per una stampa a elevato valore aggiunto, e garantisce un sorprendente effetto a specchio.
La CJV300-130/160 offre la massima velocità di stampa della categoria, fino a 105,9 m² all’ora, per produttività elevate. Monta due teste di stampa sfalsate di nuova concezione che consentono un passo di stampa più ampio, e le gocce d’inchiostro comprese tra 4 e 35 pl creano bellissime stampe ad alta risoluzione. Il rilevamento continuo dei crocini di registro consente operazioni di taglio ininterrotte di un’intera bobina e al contempo il riavvolgitore raccoglie i supporti. I crocini di registro a margine zero riducono il consumo di supporti eliminando i margini tra i crocini, per un minore spreco di supporti spesso costosi.
Mimaki è inoltre lieta di annunciare i seguenti nuovi arrivi all’interno del portfolio prodotti a partire dalla primavera 2015:
- La macchina stampa/taglio a getto d’inchiostro Mimaki CJV150, che raggiunge i 56,2 m² all’ora: una stampante entry-level funzionale realizzata con il know-how e la tecnologia esclusivi di Mimaki. Può inoltre essere utilizzata con inchiostri argento, nero chiaro e arancione SS21.
- La stampante a getto d’inchiostro Mimaki JV150, per un’ampia gamma di applicazioni, tra cui decorazioni per interni, poster, allestimento negozi o eventi e wrapping di veicoli. Può essere utilizzata con due tipi di inchiostri: inchiostri a solvente o a sublimazione, per una maggiore flessibilità e la possibilità di ricorrere a un’ampia varietà di applicazioni di stampa. Sono inoltre disponibili inchiostri nero chiaro e arancione SS21 ad asciugatura rapida.
Queste stampanti saranno esposte per la prima volta in Europa a Viscom Italy, che si terrà dal 16 al 18 ottobre a Milano. Non saranno commercialmente disponibili in Europa prima dell’inizio del 2015.
Mimaki ha concluso nuovi accordi di sponsorizzazione sportiva che forniranno grafiche sbalorditive per i suoi partner e al contempo consolideranno l’impegno dell’azienda nei confronti di valori quali velocità, agilità e lavoro di squadra. Le sponsorizzazioni includono:
- La squadra di hockey dei Paesi Bassi MHC Lelystad, che indosserà il logo Mimaki sulla maglia. Mimaki ha inoltre una visibilità esclusiva sul campo di gioco, interamente addobbato con applicazioni di stampa Mimaki.
- Sponsorizzazione della squadra di pallavolo maschile tedesca Geilste Club Der Welt (GCDW), molto popolare in Germania. La forza del club all’interno della Bundesliga garantisce massima visibilità alla grafica Mimaki sulle maglie.
Allo stesso tempo Mimaki ha anche avviato una partnership tecnologica con il team di Formula 1 Caterham F1®, di cui è stata nominata fornitore grafico ufficiale. Ciò significa che le comunicazioni e il materiale visivo relativi alla Formula 1 per la scuderia Caterham F1® saranno stampati e tagliati con le soluzioni Mimaki, per poi essere esposti sui camion e nei box in tutto il mondo. La partnership sarà inaugurata il primo giorno di Viscom Paris, che si terrà dal 9 all’11 settembre a Parigi, in Francia. L’abbigliamento del team Mimaki e dello stand saranno in stile automobilistico per l’occasione.
“Siamo estremamente lieti di lavorare con questi tre eccezionali team” ha aggiunto Horsten. “Come noi, sanno bene che la velocità, l’agilità e il lavoro di squadra fanno la differenza. Insieme, riusciremo a fare la differenza tanto per i team quanto per i loro tifosi.”
“Finora questo è stato un anno pieno di impegni per Mimaki,” ha proseguito Horsten “e ci stiamo preparando per una chiusura altrettanto attiva. Abbiamo così tante buone notizie da dare che abbiamo voluto essere presenti in quante più occasioni possibile.”
Mimaki esporrà inoltre a:
- Sign Istanbul, Turchia – 11-14/09, stand PIMMS
- Reklama Moskou, Russia – 25-28/09, presso gli stand dei distributori Mimaki
- C!Print Madrid, Spagna – 7-9/10, stand B61 con il distributore Digidelta
- Viscom Italy – 16-18/10, stand L11, K11 e K19, presso lo stand dell’ importatore Bompan
- Viscom Frankfurt, Germania – 5-7/11, stand C31-D31
“Non vediamo l’ora di intraprendere interessanti conversazioni con i visitatori dei nostri stand a tutti questi appuntamenti,” ha concluso Horsten, “acquisendo una maggiore comprensione delle loro esigenze e sfide e di come Mimaki può aiutarli ad incrementare i profitti e a fornire nuove possibilità ai clienti.”