
Inchiostro fotoindurente UV
L’inchiostro fotopolimerizzabile viene polimerizzato e aderito al supporto o al substrato tramite radiazione UV. La stampa è già asciutta quando esce dalla stampante, consentendo di soddisfare una richiesta di consegna rapida. È disponibile la stampa su materiali non assorbenti, tra cui plastica, vetro e metallo. Per dare forma alle idee, Mimaki offre una gamma di prodotti di inchiostro fotopolimerizzabile per soddisfare le richieste di vari settori, che vanno dalla decorazione e dall’architettura al design industriale. L’inchiostro fotopolimerizzabile
[LH-100], [LU-125], [LUS-120], [LUS-150], [LUS-170], [LUS-175], [LUS-190], [LUS-200], [LUS-210] e [LUS-211] ha ottenuto la certificazione “GREENGUARD Gold” da UL LLC, istituto di scienza della sicurezza di terze parti degli Stati Uniti.
Vantaggi ambientali: inchiostro a basso contenuto di COV e luce LED-UV priva di ozono
I componenti di colore dell’inchiostro vengono polimerizzati e fatti aderire direttamente al supporto o al substrato tramite radiazioni UV, e l’inchiostro emette livelli molto bassi di COV (composti organici volatili). La luce LED (diodo a emissione luminosa) non irradia lunghezze d’onda corte che generano ozono. L’uso dell’inchiostro polimerizzabile UV Mimaki dimostra consapevolezza nei confronti dell’ambiente e della salute degli utenti.

Inchiostri eco-solventi
Nell’inchiostro, il pigmento è disperso in un solvente organico e quindi l’inchiostro si asciuga rapidamente grazie alla volatilità del solvente. Questa proprietà consente la stampa diretta su PVC, ampiamente utilizzato per segnaletica e display sia per interni che per esterni. Oltre all’eccellente resistenza alle intemperie e allo sfregamento, la nostra esclusiva tecnologia a getto d’inchiostro offre una qualità delle immagini super elevata senza un aspetto granulare. Inoltre, “facilità di manutenzione” e “economicità” sono anche caratteristiche favorevoli di questo inchiostro. Gli inchiostri a solvente Mimaki sono rinomati in tutto il mondo per la loro natura meravigliosa e duratura e sono utilizzati come inchiostro standard per la stampa di segnaletica. L’inchiostro a solvente
[AS5], [SS21], [SX], [BS4] e [CS250] hanno ottenuto la certificazione “GREENGUARD Gold” da UL LLC di un istituto di scienza della sicurezza di terze parti degli Stati Uniti.
Riproducibilità delle immagini di alta qualità e fine
Dai testi e illustrazioni alle fotografie e agli sfondi con gradazioni, la combinazione dell’esclusiva tecnologia a getto d’inchiostro Mimaki e dell’inchiostro a solvente offre risultati di stampa di altissima qualità, vivaci e meno granulosi.