News & Eventi
News
7 Marzo 2016
La creatività di Mimaki va in scena a Cosmopack
n occasione di Cosmopack (17-20 marzo, Bologna), Mimaki - leader globale nella produzione di stampanti inkjet di grande formato e plotter da taglio per i settori della cartellonistica/grafica, industriale e tessile/abbigliamento - presenterà innovative soluzioni per la personalizzazione dei packaging per l’industria cosmetica.
La manifestazione avrà luogo nella cornice della 49ª edizione di Cosmoprof, l’appuntamento di riferimento a livello mondiale per il settore professionale della bellezza, benessere e dell’industria cosmetica.
Alla kermesse, Mimaki affiancata da Bompan, importatore esclusivo per l’Italia, presenterà nuovi sistemi per dar vita a inediti imballaggi per cosmetici, garantendo produttività sia per prototipi e campioni sia per piccole tirature. Grazie alle tecnologie di stampa Mimaki, le immagini possono essere stampate direttamente su oggetti cilindrici, astucci pieghevoli ed etichette tradizionali pronte per la lavorazione successiva.
Tempi di commercializzazione più rapidi e senza compromessi
Personalizzazione di packaging per campagne temporary e promozioni geograficamente circoscritte capaci di stare al passo con i nuovi ritmi della commercializzazione: queste le richieste che raccogliamo dalle aziende e dai progettisti”, afferma Rachele Bompan, CEO di Bompan. “Per rispondere a queste esigenze Mimaki ha sviluppato un modo rapido ed economico per produrre piccoli lotti su un’ampia gamma di supporti, compresa la stampa diretta su contenitori cilindrici in vetro o plastica. In fiera presenteremo diversi esempi a dimostrazione non solo della flessibilità di produzione ma anche delle possibilità di progettazione e dei modi in cui i brand possono differenziarsi per farsi notare”.
Una gamma completa di soluzioni versatili per packaging
Allo stand Mimaki a Cosmopack ci saranno dimostrazioni di personalizzazione di astucci pieghevoli, di stampe di etichette e stampa diretta su oggetti cilindrici con sistemi di ultima generazione quali UJF-7151 plus, UJF-3042HG e UJF-6042 che lavorerà in combo con CFL-605RT
- UJF-7151 plus è una stampante UV LED di nuova generazione in grado di stampare direttamente su diversi supporti, tra cui plastica, metallo, legno, pelle e vetro, con luce fino a 710 mm x 510 mm e spessore massimo di 153 mm, garantendo eccezionale qualità delle immagini. Effetti speciali possono essere ottenuti con l’inchiostro bianco sia e la vernice trasparente.
- UJF-3042HG, sarà presente in fiera con l’opzione Kebab, un’unità aggiuntiva che consente la stampa su oggetti cilindrici con una lunghezza massima di 330 mm e diametri fino a 110 mm, tra cui bottiglie in vetro, tubetti di campioncini e molto altro ancora.
- UJF-6042 + CFL-605RT: la flatbed UJF-6042 UV viene proposta in abbinamento con il plotter da taglio compatto CFL-605RT per la decorazione di cartoncini per astucci pieghevoli che vengono poi tagliati e cordonati per la piegatura. Questa soluzione è particolarmente adatta per la creazione rapida e conveniente di campioni, piccoli lotti e prove di stampa. Un processo che assicura maggiore creatività riducendo i tempi di progettazione.
“La stampa digitale consente all’industria di testare il mercato senza impegnarsi a produrre lunghe e costose tirature che richiedono spazi di stoccaggio, generano ulteriori costi di distribuzione e spesso vengono eliminate perché obsolete”, spiega Mike Horsten, General Manager Marketing EMEA di Mimaki Europe. “La nostra strategia flessibile ad alta qualità nei confronti della progettazione e della produzione di imballaggi consente agli operatori di esplorare nuovi settori, di accedere a nuovi mercati e di cogliere opportunità più vaste”.
Ulteriori informazioni sulla sua ampia gamma Mimaki sono disponibili su www.bompan.it.