• Header

LASCIA CHE L’UV SIA LA TUA SCELTA SOSTENIBILE

STAMPANTI SOSTENIBILI CHE FANNO
BENE ALLA TUA ATTIVITA’, ALL’AMBIENTE
E MIGLIORANO IL NOSTRO FUTURO

IN MIMAKI LA SOSTENIBILITA’ E’ IMPORTANTE

Con la domanda crescente di soluzioni sostenibili da parte dei clienti e il desiderio di raggiungere obiettivi ambiziosi per ridurre le emissioni di CO2, scegliere la giusta stampante di grande formato non è più solo una questione di prezzo, velocità e qualità. Anche l'impatto ambientale è un fattore significativo.

Mimaki vuole aiutarti a prendere la decisione più consapevole: la tecnologia per la stampa UV LED soddisfa la maggior parte dei requisiti relativi all'ecologia e garantisce un risparmio energetico 6 volte superiore rispetto alla stampa latex.

Per noi, l'UV LED non è una nuova avventura - Siamo stati tra i primi produttori ad adottare questa tecnologia.

Scopri la stampante UV LED UJV100-160 e la Print & Cut UCJV300-160 che ti permettono applicazioni uniche e offrono un’enorme scelta di materiali di stampa, alta qualità a bassi costi di gestione.

 

Risparmia sui costi energetici con la stampa UV LED!

I Plus

  • La stampa UV LED garantisce un risparmio energetico 6 volte superiore rispetto alla stampa latex, in quanto non è necessario il riscaldatore per l’asciugatura.
  • La tecnologia UV LED usa la luce ultravioletta per polimerizzare l'inchiostro. Durante il processo di polimerizzazione UV, tutte le sostanze vengono convertite dallo stato liquido a quello solido, rendendole completamente innocue e sicure.
  • La stampa UV LED usa una tecnologia a basse emissioni di CO2.
  • Gli inchiostri UV LED Mimaki sono certificati GREENGUARD Gold e classificati sicuri per l'uso al chiuso (anche in ambienti sanitari e scolastici).
  • Le teste di stampa UV Piezo durano a lungo e hanno una garanzia di 2 anni. Inoltre, evitano lo spreco di plastica e non emettono le emissioni di CO2 causate dal riciclo delle teste di stampa termiche.
  • La tecnologia UV LED permette applicazioni uniche e ti offre alta qualità su un'ampia gamma di substrati, inclusi i materiali termosensibili e non patinati, con bassi costi di gestione!
  • Grazie alla maggiore resa dell'inchiostro, la stampa UV LED consuma meno inchiostro contribuendo a farti risparmiare sui costi di gestione.
  • La luce LED non irradia lunghezze d'onda a banda corta che generano ozono.
  • Rispetto alla stampa latex, la tecnologia UV LED è più veloce quando si utilizza l'inchiostro bianco.

Richiedi informazioni