MIMAKI
TECNOLOGIE DI BASE
Caratteristiche Uniche della tecnologia core di Mimaki
Mimaki, azienda orientata alla tecnologia, investe molto in Ricerca e Sviluppo ed è impegnata a creare tecnologie innovative e prodotti pionieristici.
“Something New, Something different” è la vision di Mimaki, attraverso la quale da sempre sviluppa macchinari da stampa e cutting plotter che consentano di realizzare nuove idee e di differenziarsi a beneficio della comunità e dell’ambiente che ci circonda.
Crediamo che i nostri clienti debbano avere fiducia nel fatto che le loro stampanti e plotter offrano risultati eccezionali in modo efficiente e costante.
La Mimaki Core Technology è il cuore dell’innovazione dei prodotti Mimaki. Funzionalità esclusive, brevetti e un orientamento alla qualità assoluta creano l’unicità del brand.
MAPS | Mimaki Advanced Pass System: per stampare senza effetto banding
Questa tecnologia core utilizza un algoritmo avanzato che, in base al colore dell’inchiostro, alla densità e alla velocità di produzione, calcola la quantità di inchiostro necessaria ai bordi tra i passaggi della testa di stampa, garantendo così che le tue stampe siano spettacolari anche a velocità più elevate.
WFC | Wave Form Control: per una nitidezza ottimale
Il controllo della forma d’onda di Mimaki utilizza frequenze finemente sintonizzate sulla viscosità dell’inchiostro per modellare e ottimizzare il posizionamento delle gocce di inchiostro, assicurando qualità superiore anche alle risoluzioni più basse.
VDT | Variable Dot Technology: per sfumature più morbide
La testa di stampa piezoelettrica crea gocce di inchiostro di dimensioni diverse, permettendo sfumature di colore più morbide e aumentando i dettagli dell’immagine.
MFD | Mimaki Fine Diffusion: per toni di colore più morbidi
Questa tecnologia di imaging utilizza un processo di dithering avanzato che produce toni di colore più morbidi e riduce il rumore dell’immagine, garantendo che le immagini siano ottimizzate anche a risoluzioni più basse.
MCC | Mimaki Clear Control: per una finitura splendida
L’inchiostro trasparente con questa funzione viene fissato in un solo passaggio, evitando l’adesione di polvere o la formazione di bolle d’aria sulla superficie stampata, assicurando una stampa trasparente lucida spettacolare.
MIH | Mimaki Intelligent Heater: per una qualità dell’immagine consistente
I riscaldatori intelligenti brevettati sono integrati in ogni stampante per mantenere la temperatura dei supporti di stampa, migliorare le prestazioni e ottenere la miglior qualità di stampa.
Per una produttività continua, senza interruzioni e da remoto
NCU | Nozzle Check Unit: controllo automatico e costante dello stato degli ugelli
L’unità di controllo degli ugelli monitora automaticamente le prestazioni della testa di stampa e rileva gli eventuali ugelli ostruiti, attivando automaticamente una serie di funzioni di recupero, assicurando che la tua produzione e i tuoi costi non vengano influenzat
NRS | Nozzle Recovery System: per sostituire gli ugelli mancanti
Con questa funzione gli ugelli operativi automaticamente vanno a sopperire agli ugelli mancanti, garantendo che la produzione e i costi non vengano in alcun modo influenzati.
Jam Sensor: per prevenire danni alla testa di stampa
Questo sensore, montato sulla testa di stampa, rileva anche la minima piega o superficie ondulata e arresta immediatamente il movimento della testa di stampa per prevenire eventuali danni di collisione con il materiale.
ACF | Funzione di Pulizia Automatica: per mantenere pulita la testa di stampa
Questa tecnologia assicura che le teste di stampa siano sempre pulite, riducendo la possibilità di ugelli intasati e garantendo una produttività continua.
AWC | Pulizia Automatica del Wiper: per una manutenzione semplice e veloce
L’inchiostro che si deposita sul wiper viene rimosso durante la procedura automatica di pulizia della testa di stampa, rendendo la manutenzione quotidiana più semplice e veloce. Questa funzione garantisce che il wiper sia sempre in condizioni ottimali
MCT | Mimaki Circulation Technology: per prevenire la sedimentazione dei pigmenti
La circolazione continua dell’inchiostro, inclusi il bianco e l’argento, nel condotto e nel serbatoio impedisce ai pigmenti di sedimentarsi. Si ottiene così una produzione stabile e la riduzione di operazioni di scarico degli inchiostri e di conseguenza degli sprechi.
MDM | Mimaki Degassing Module: per rimuovere l’aria dal canale dell’inchiostro
Questo modulo elimina gas o bolle all’interno dell’inchiostro, mantenendo gli ugelli in buono stato, garantendo la massima qualità di stampa, riducendo al contempo i tempi di manutenzione.
MBIS | Mimaki Bulk Ink System: per la scalabilità della produzione
Con il sistema Mimaki Bulk ink è possibile scalare facilmente e in qualsiasi momento la capacità dell’inchiostro di una stampante e ridurre i costi, permettendo alla tua produzione di crescere in base alle tue necessità.
UISS | Uninterrupted Ink Supply System: per una fornitura di inchiostro ininterrotta
Quando finisce l’inchiostro in una cartuccia, il sistema passa automaticamente alla seconda cartuccia dello stesso colore, consentendo una lunga tiratura di stampa senza presidio.
AMF | Automatic Media Feeder: per un’alimentazione stabile dei supporti di stampa
Questa tecnologia assicura una trasmissione continua e stabile, mantenendo una tensione ottimale del materiale di stampa in bobina e garantendo una densità di immagine costante anche durante lavori molto lunghi.
AMC | Automatic Media Clamp: per un’alimentazione precisa dei supporti
La pressione dei rulli di presa è regolata costantemente durante l’intero processo di stampa e taglio per garantire la massima precisione senza lasciare tracce sulla stampa.
Tecnologie fondamentali per il taglio
ID Cut: per aumentare la produttività di taglio
Questa soluzione semplifica l’intero flusso di lavoro di stampa e taglio, evita errori, fa risparmiare materiale ed accelera il processo, aumentando notevolmente la produttività complessiva e permette la gestione di lavori multipli senza l’intervento dell’operatore.
Rilevamento continuo dei crocini di registro: per un taglio ad alta precisione
Questa tecnologia rileva i segni di ritaglio in modo consecutivo tra le immagini e riallinea il supporto di conseguenza, ottenendo un taglio altamente preciso per ogni immagine anche per lavorazioni molto lunghe..
Half Cut: per ridurre il lavoro manuale
Questa funzione combina il “die cut” e il “kiss cut” in un unico contorno, lasciando alcuni punti di connessione che tengono l’immagine in posizione dopo il taglio sul rotolo di supporto. Gli adesivi restano così agganciati alla bobina mediante dei piccoli punti di congiuntura che li mantengono in posizione dopo la lavorazione. Facili da maneggiare e spedire, in questo modo gli stickers, in fogli o avvolti in bobine, sono pronte all’uso e perfettamente in ordine.
Over Cut: per una facile rimozione dei ritagli
Assicura contorni definiti e tagliati perfettamente grazie alla sovrapposizione del taglio sul punto di inizio e di fine del tracciato. Molto utile anche in presenza di materiali gommosi o spessi.
Corner Cut: per un taglio perfetto del contorno
Questa tecnologia crea l’intersezione perfetta in tutti gli angoli acuti in un unico contorno, garantendo il taglio ideale.