NEL SEGNO DELL’INNOVAZIONE
Sperimentare, grazie all’inesauribile
potenziale della tecnologia.
Mimaki e Trotec sono impegnate nel progettare soluzioni che supportino l’evoluzione del Business seguendo le direttrici più attuali per la trasformazione digitale dell’Industria 5.0: Internet of Things, Robotica, Work Force Automation, Connettività. IoT e automazione sono ampiamente riconosciuti come potenti strumenti per ottimizzare i processi aziendali.
Grazie all’attività svolta dai reparti di Ricerca & Sviluppo e a numerose collaborazioni con esperti di automazione dei flussi di lavoro, Mimaki e Trotec sono all’avanguardia nell’innovazione del settore. Hanno creato soluzioni connesse e integrate in grado di comunicare con i robot e altre periferiche esterne quali nastri trasportatori, dispositivi di controllo e sistemi di taglio.
L’obiettivo è automatizzare i processi per consentire una produzione on demand senza il presidio degli operatori e abilitare una personalizzazione massiva. I vantaggi sono significativi per tutti gli operatori delle arti grafiche, promozionale, design & decoration, per le industrie, il reatil, a prescindere dalle dimensioni o dai settori in cui operano: aumento della produttività, flessibilità nella gestione dei materiali, riduzione dei tempi di setup dei macchinari.