TECNOLOGIA LEADER
LA QUALITÀ COME TRATTO DISTINTIVO
Caratteristiche uniche, per essere sempre un passo avanti.
La visione “Qualcosa di nuovo, qualcosa di diverso” esprime chiaramente la nostra filosofia produttiva. I clienti hanno la massima fiducia nei nostri prodotti, perché sanno di poter sempre contare su stampanti e plotter che garantiscono efficienza, affidabilità e risultati straordinari. Un grande vantaggio competitivo rispetto alla concorrenza, per realizzare progetti sfidanti rispettando anche l’ambiente. I prodotti Mimaki dispongono di tecnologie innovative dalle caratteristiche uniche, che assicurano la migliore qualità di stampa e taglio, la massima produttività e una netta riduzione dei rischi. Di seguito le numerose tecnologie esclusive Mimaki, diventate punto di riferimento per il mercato di riferimento.
Qualità di stampa eccezionale

MAPS – Mimaki Advanced Pass System
La tecnologia MAPS utilizza uno speciale algoritmo che elimina l’effetto banding. I bordi tra un passo e l’altro vengono stampati sfumati e con un minor numero di gocce d'inchiostro, così da assicurare stampe spettacolari e di altissima qualità anche alle velocità più elevate.

WaveForm Control (WFC)
Il sistema di controllo della forma d’onda permette un accurato posizionamento delle gocce d’inchiostro. Le gocce di inchiostro sono rilasciate con la giusta angolazione mantenendo un’eccellente circolarità della goccia. La tecnologia WFC permette una stampa nitida e uniforme di lettere, linee, angoli e ottimizza la stampa delle immagini anche alle basse risoluzioni.

Variable Dot Technology
La tecnologia a goccia variabile permette alla stampante di selezionare tre diverse dimensioni della goccia, (piccola, media grande) a seconda della modalità di stampa. Il sistema riduce l’aspetto granuloso e permette la stampa di immagini di alta qualità con sfumature graduali.

MFD – Mimaki Fine Diffusion
La tecnologia MFD riduce le irregolarità causate dal dithering attraverso un processo ibrido di modulazione e di dispersione dell’errore, migliorando così la qualità di stampa.

MCC – Mimaki Clear Control
Il sistema di stampa MCC controlla la polimerizzazione dell’inchiostro trasparente per evitare che la polvere aderisca alla superfice, donando alla stampa un perfetto effetto lucido.

MIH – Mimaki Intelligent Heaters
Il sistema di riscaldamento intelligente migliora le performance di inchiostro e supporti e garantisce una stampa di qualità superiore. I supporti di stampa vengono mantenuti a un’adeguata temperatura, così da far asciugare rapidamente l’inchiostro ed evitare sbavature.

MBIS – Mimaki Bulk Ink System
Il sistema MBIS permette di optare facilmente per una soluzione con sacche di inchiostro più grandi da posizionare direttamente nella stazione inchiostri, incrementando la produttività senza impattare sui costi di stampa.

Uninterrupted Ink Supply System
Il sistema di erogazione degli inchiostri, nella configurazione a doppia quadricromia, utilizza due cartucce per colore. Quando la prima cartuccia termina la sostituisce automaticamente con la seconda dello stesso colore, senza alcuna interruzione nella stampa.

MCT – Mimaki Circulation Technology
La circolazione continua dell’inchiostro bianco o argento nel condotto e nel serbatoio impedisce ai pigmenti di sedimentarsi. Questo permette una produzione stabile e una riduzione delle operazioni di scarico degli inchiostri, quindi degli sprechi.

NCU – Nozzle Check Unit
La tecnologia esclusiva NCU riconosce automaticamente eventuali ugelli otturati e si attiva per il loro ripristino, al fine di non impattare sulla qualità di stampa e la produttività.

NRS – Nozzle Recovery System
Il sistema di recupero degli ugelli sostituisce gli ugelli occlusi o difettosi con altri integri, in modo da garantire la continuità di stampa con la stessa qualità, senza impatti sulla produzione e i relativi costi.

Automatic Media Feeder
Questa funzione mantiene una tensione ottimale dei rulli anche su lunghe lavorazioni. Garantisce il controllo sicuro di continuità e stabilità di trasporto del materiale, fino a un peso di rotolo di 100 kg.

Automatic Media Clamp
Questa funzione aggiusta automaticamente la pressione dei pich roller durante il processo di stampa e taglio, assicurando la miglior precisione possibile e la lavorazione senza l’intervento dell’operatore.

Automatic Cleaning Function
Questa funzione permette di impostare la pulizia automatica delle teste dopo ogni processo di stampa, per garantire sempre la migliore qualità di stampa.

Automatic Wiper Cleaner
Questa funzione permette una pulizia rapida ed efficace del wiper, evita che i residui di inchiostro causino delle contaminazioni e facilita la manutenzione quotidiana della macchina.

Jam Sensor
Questo sensore incorporato nelle teste di stampa rileva se il materiale è deformato o se l’altezza delle teste non è impostata in modo corretto. Evita inoltre che le teste di stampa colpiscano il materiale, riducendo il rischio di danneggiamento.

MDM – Mimaki Degassing Module
Il sistema di degassificazione elimina le bolle d’aria nell’inchiostro, previene l’otturazione degli ugelli e la sedimentazione dell’inchiostro, offrendo risultati ottimali in termini di qualità e produttività di stampa.

ID Cut
Questa funzione gestisce il taglio di lavori multipli senza l’intervento dell’operatore, consente di risparmiare tempo e di ridurre gli sprechi di materiale. Il lettore ottico rileva il codice a barre ID ed esegue il taglio automaticamente, garantendo il rispetto dei requisiti di allineamento e rotazione.

Crop Mark Detection
Un sensore ottico rileva automaticamente i crocini di registro, in modo che le immagini stampate vengano tagliate con accuratezza e precisione.

Half Cut
L’ampia gamma di funzioni di taglio permette di tagliare l’immagine lasciando il liner posteriore o pochi punti di giuntura, in modo che l’immagine non si stacchi totalmente dopo il taglio. Terminata la lavorazione, il liner posteriore può essere facilmente rimosso.

Corner Cut & Over Cut
Queste funzioni permettono contorni definiti e angoli tagliati in modo netto, grazie alla sovrapposizione del taglio sul punto di inizio e fine del tracciato.